click me / cliccami

Æolia News

anno VII numero 68

Martedì, 20 Gennaio, 2009 5:48

 

Ristorante Æolia

Piazza Da Schio 1

Costozza di Longare Vicenza

0444555036 Chiuso il Martedì


Questi i link per leggere direttamente dal web o se avete problemi di visualizzazione

Togliti la Voglia, Vieni a Mangiare all’Æolia!

Buon 2009!

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo 2009 viste le premesse sarà magnifico, dopo un 2008 pieno di soddisfazioni, ci siamo avvicinati a questo nuovo anno con qualche piccola preoccupazione, tutti e ovunque parlano e pensano al peggio che verrà, alla crisi che ci aspetta dietro l'angolo, "non fate passi azzardat"i," la crisi durerà altri 2 anni", "toccheremo il fondo come non mai" , e già a sciorinare dati, statistiche, e cifre negative... Indubbiamente il periodo d'oro è terminato, e a ben sperare non tornerà più, ci siamo svegliati, ci siamo accorti che a vendere aria e vapore erano in molti, e altrettanti erano gli acquirenti, non è stato raro leggere di prezzi di azioni che hanno gadagnato in poche settimane, se non giorni anche il 300/400 percento del loro valore, e un pò tutti si sono lanciati nell'euforia di comperare qualcosa che dopo un paio di mesi doveva come minimo raddoppiare di valore, Così non è stato, coem non lo è stato anni fà con le Ferrari, con certi quadri, con verti tappeti, con i gioielli, nel miraggio dell'investimento che dava altissimi rendimenti ci siamo buttati tutti. Ora è tempo di guardarsi bene attorno e di fare scelte oculate, senza cadere in inganno difronte a qualche miraggio. Guardiamo avanti, accontentandoci del giusto ricarico, e probabilmente raggiungeremo il nostro scopo.

Per quanto mi riguarda volgo lo sguardo al 2009 carico di entusiasmo, lo staff dell Æolia è quasi al completo, sia in sala che in cucina. la gelateria, malgrado un 2008 un pò piovoso ha dato i suoi frutti, l'introduzione dei menu 'A tutte le ore'. la proposta a Mezzogiorno con il Menù Palladio, la serata mensile di Musicando, le serate a tema, come quella delle Lumache, della trota e del Maiale, hanno avuto successo e il bis per 2009 è perlomeno auspicabile, a questo aggiungeremo il servizio d'Asporto (al momento non ancora a pieno ritmo, ma è partito) Il Sundine alla domenica sera (a tal proposito mando a vedere i menù del mese), e "Desinar per Costozza", cena all'aperto che si terra il 3 giugno per le strade di Costozza con annesso concorso per l'etichetta del vino per l'evento (info dal mese prossimo, e prevendite da Marzo) all'interno della Perla dei Berici, Costozza, una lunga tavola per festeggiare la prima stipula dello Statuto del Libero Comune di Costozza redatto in giugno nel 1292), a tal proposito sono alla ricerca, si cenni storici, ricette antiche e quant'altro relativi al Veneto, Costozza e il 1200/1300, ogni aiuto suggerimento e critica è sempre ben accetta!

E poi un grande ritorno nei nostri menù... la padellata e gli Stracciatelli, in ricordo di mio padre Piero, che me li faceva ogni volta che mi voleva rendere ancora più felice...

Ah dimenticavo, questa newsletter è mooolto più in ritardo di ogni altra, e me ne scuso, ma è allo stesso modo la pià in anticipo.... per la prima volta a metà Gennaio abbiamo aperto le prenotazioni per S.Valentino, e le richieste sono state così tante, (e i tavoli da 2 così pochi) che abbimo deciso di afre anche il Pre S.Valentino, quest'anno ad ogni donna verrà regalaoto un piccolo gioiello della linea Ægnes.... menù e info come al solito nei menù del mese.

Sono 21 gli anni di menù consultabili anline.... credo sia un piccolo record

I piatti mai proposti:Prosciutto Crudo Veneto con Tortino di Patate & Cipolle, Pane al Rosmarino con Gallinelle & Alici Marinate agli Agrumi, Cotechino in Camicia di Verza & Sfoglia con Bagna Càuda, Taglierini al Tartufo con PorcalOca & Zucca, Riso Carnaroli delle Abbadesse al ‘Rosso di Tano’ & Sfilacci di Cavallo ,Bigoli Mori con Acciughe & Gamberi, Sfogliata di Radicchio & Asino, Zuppa di Pane & Porro, Fajitas di Pollo Piccanti, alle Verdure ePangasio al Cartoccio con Patate, Olive Nere & Capperi, non male come primo mese.....

Vi aspetto. ora vado dormire, dovevo andare alla Fiera di Rimini, ma è saltato tutto, questa sera spero di andare a mangiare la pizza è dall'anno scorso che non la mangio| Quasi dimenticavo, la settiamana prossima sarò a Londra, ci torno dopo quasi 30 anni sarà cambiata ?

click me / cliccami click me / cliccami
I Menù Del Mese

S.Valentino

click me / cliccami click me / cliccami
Menù Æolia
SunDine

 

 

  Luca
click to mail me!
(Click to M@il or Contact me!)

 

Se avete perso qualche news .....Ĉolia News

 

Martedì, 20 Gennaio, 2009 5:48 #EndDate -->

A partire dal 1 Marzo 2006 le E-mail informative e Newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. La Sua E-mail si trova nella banca dati dell’Æolia
Le abbiamo inviato fino ad oggi, su questo fondamento, inviti ed informazioni sui nostri prodotti e le nostre manifestazioni con il seguente indirizzo E-mail:
[email protected]
Ci auguriamo che le nostre informazioni siano anche per Lei interessanti.
Naturalmente i suoi dati saranno da noi trattati con estremo riservo e non verranno divulgati. Nel caso in cui Lei, ugualmente, non avesse interesse a ricevere altre informazioni da parte nostra è pregato di rispondere con la parola "NO" nella casella dell'oggetto dell'e-mail.
Se non dovessimo ricevere nessuna risposta da parte Sua all'e-mail, sarà per noi la conferma che Lei è interessato a continuare a ricevere le nostre informazioni.
Cordiali saluti
Luca del Ristorante Æolia

per non ricevere ulteriori newsletter, inviare una mail vuota a
luca@aeolia.com ponendo come Oggetto "Cancellazione da Mailinglist"

You're receiving this newsletter because you signed up for it on our website To stop emails send your request to luca@aeolia.com w/ obj  "Cancellazione da Mailinglist"