click me / cliccami

Æolia News

anno VII numero 73

Martedì, 12 Maggio, 2009

Ristorante Æolia

Piazza Da Schio 1

Costozza di Longare Vicenza

0444555036 Chiuso il Martedì


Questi i link per leggere direttamente dal web o se avete problemi di visualizzazione

Con il sole è tornata la voglia di stare in giardino, ci abbiamo lavorato sodo per quasi 2 settimane ma il risultato è veramente grande. Non starebbe a me dirlo, ma ora è propio piacevole mangiare e bere fuori (sempre che non venga troppo caldo)

- * -

Desinar per Costozza... ormai manca meno di un mese, probabilmente al prossimo appuntamento scriverò di come è andata. Al momento non posso che ritenermi soddisfatto dei risultati finora ottenuti. Innanzitutto il patrocinio delle proloco, del Comune di Longare, della Coldiretti e del la Banca del Centro Veneto, sono sicuramente un bel fiore all’occhiello. La Banca del Centro Veneto soprattutto, che con l’aiuto delle Proloco, e con la figura in primis di Lucio Penzo, ha ‘elargito’ 600 euro da destinare al vincitore del Concorso ‘Desinar Per Costozza 2009, a Passeggio con Galileo’, abbiamo già ricevuto un po’ di elaborati, ma mancano ancora 3 giorni allo scadere del termine di consegna. Un grazie sentito anche al gruppo pescatori ‘Assa che a magna’ , che si è prodigato per poterci procurare tutte le trote per la fatidica serata, a ‘Ciopa’, del panificio Crescenzio, che ci farà un pane come si faceva una volta, da servire con l’insalata di Coniglio con le Olive di Nanto, a Giorgio della pasticceria Bolzani, che sta provando le varie crostate di pere e ciliegie, un grazie ancora a tutti quelli che si sono offerti di darci una mano per la completa riuscita dell’evento, un grazie a tutti quelli che ci aiuteranno a montare e preparare, ma soprattutto smontare e portare via i tavoli e le sedie, un grazie ad Andrea Mattiello, che ha creduto in un mio progetto e che senza  il suo apporto, non avremmo mai avuto certi risultati,un grazie a tutti voi, e allo staff dell’Æolia, che aspetta il 3 giugno da quasi 6 mesi a Rosi, che a volte per poter portare avanti tutto questo è stata costretta a ‘vendere’ un po’ di biglietti ,  e per ultimo, ma non per questo meno importante un grazie a Sebastiano, che si è trovato suo malgrado ‘invischiato’ in tutto questo e che mi ha dato man forte e spinto a proseguire, anche quando le cose sembravano non andare avanti.  
Se Piero fosse qui, sarebbe fiero di quello che stiamo facendo.


PS I biglietti sono in vendita, in caso di pioggia si dovrà per forza mangiare in tre turni, i biglietti per l’eventuale primo turno sono pressoché esauriti (ne rimangono ancora 9), ma io conto che sia una bella serata, quindi ci si ritroverà tutti sotto la stessa tavola. Vi aspetto, venite anche il 16 e il 17 maggio, per la tradizionale Festa dei Fiori.
Ora vi saluto, buona notte! È più presto del solito, domani (dopo) mi devo svegliare presto, vado al mercato di Noventa a fare un po’ di foto. Alla prossima


Proseguono le proposte 'A tutte le ore'. la proposta a Mezzogiorno con il Menù Palladio, e Il Sundine alla domenica sera .

Il menù di Maggio presenta per la prima volta:

Piave, Piselli, & Polenta di Maranello, Tortino di Asparagi, Patate & ‘Bruscandoli’,Trittico di Sfilacci (Cavallo, Manzo & Tacchino) al Balsamico & Misticanza dell’Orto

Taglierini al Tartufo ai Pisellie, Riso Carnaroli delle Abbadesse ai 2 Asparagi, Spaghetti di Kamut con Gamberi &Marlin, Troffie al Ragù di Punta Estrema (Chissa chi indovina cosè!), Vellutata di Asparagi & Cicerchie

Sottopancia di Maiale alla Cannella con Polenta & PiselliTagliatqa di STruzzo al Konbu,un grande ritorno, Diaframma di Bisonte (assolutamente da provare) e il Filetto di Gallinella di Mare con Patate & Zucchine

Troppe novità ? Può darsi, ma devo pur trovare il modo di farvi venire la voglia dell'Æolia o no ?

alla prossima

click me / cliccami click me / cliccami
I Menù Del Mese

Desinar per Costozza

click me! click me / cliccami
Dolce-Salato
SunDine

 

 

  Luca
click to mail me!
(Click to M@il or Contact me!)

 

Se avete perso qualche news .....Æolia News

Martedì, 12 Maggio, 2009 4:19

A partire dal 1 Marzo 2006 le E-mail informative e Newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. La Sua E-mail si trova nella banca dati dell’Æolia
Le abbiamo inviato fino ad oggi, su questo fondamento, inviti ed informazioni sui nostri prodotti e le nostre manifestazioni con il seguente indirizzo E-mail:
[email protected]
Ci auguriamo che le nostre informazioni siano anche per Lei interessanti.
Naturalmente i suoi dati saranno da noi trattati con estremo riservo e non verranno divulgati. Nel caso in cui Lei, ugualmente, non avesse interesse a ricevere altre informazioni da parte nostra è pregato di rispondere con la parola "NO" nella casella dell'oggetto dell'e-mail.
Se non dovessimo ricevere nessuna risposta da parte Sua all'e-mail, sarà per noi la conferma che Lei è interessato a continuare a ricevere le nostre informazioni.
Cordiali saluti
Luca del Ristorante Æolia

per non ricevere ulteriori newsletter, inviare una mail vuota a
luca@aeolia.com ponendo come Oggetto "Cancellazione da Mailinglist"

You're receiving this newsletter because you signed up for it on our website To stop emails send your request to luca@aeolia.com w/ obj  "Cancellazione da Mailinglist"