click me / cliccami

Æolia News

anno VII numero 65

Martedì, 4 Novembre, 2008 5:46

 

Ristorante Æolia

Piazza Da Schio 1

Costozza di Longare Vicenza

0444555036 Chiuso il Martedì


Questi i link per leggere direttamente dal web o se avete problemi di visualizzazione

Dobbiamo ringraziare Dino per le ottime fiorentine, oltre un chilo l’una se poi qualcuno vuole la ricetta delle uova ricostruite e del risotto, basta chiedere, oppure aspettare, le metterò in linea a fine mese
ora come al solito... non darò il menù di novembre, perché lo decideremo quando saremo di ritorno il 20, sempre con un menù studiato e pesato per l’autunno

Togliti la Voglia, Vieni a Mangiare all’Æolia!

E’ la cucina e il suo mondo la nuova killer application ?


Non so se ci avete fatto caso, ma dopo il calcio, i telegiornali e i reality, in tv, nei giornali e per la strada si parla molto  di cucina. Ma soprattutto in tv, specialmente se si fa un po’ di zapping sul satellite, le trasmissioni di cucina, ricette e affini si susseguono da un canale all’altro. La cosa mi fa ovviamente molto piacere, innanzitutto perché non si ha mai smesso di imparare, e ogni volta (o quasi) si apprende qualcosa di nuovo, ma soprattutto, perché finalmente, questa distribuzione di pesi, misure, metodi e preparazioni rende un po’ tutti cuochi. Molte volte al bar, quando do una mano a Sebastiano, mi capita spesso di sentire discorsi vari su metodi di cottura e  preparazione di vari piatti, e quasi tutti hanno un loro metodo più o meno unico, quindi a volte io stesso provo a chiedere come sarebbe meglio preparare una determinato piatto, e posso stare certo che su dieci avventori, almeno 8 di loro sapranno darmi un consiglio, o per sentito dire, o per averlo visto fare dalla mamma o dalla moglie o sorella, ovviamente poi sta a me vagliare e decidere quale può essere il metodo migliore, anche perché a volte i vari metodi vanno letteralmente in contrasto tra loro. Ultimamente,  oltre ai consiglieri,  ultimamente sono affiancati anche da molti ‘critici’, che altro non fanno che criticare il modo in cui qualcuno prepara o serve questo o quel piatto. Io personalmente non ho segreti per la mia cucina, gli ingredienti, le grammature e i tempi di cottura non li nascondo a nessuno, dopo tanti anni, mi basta annusare un acqua che bolle per accorgermi se c’è abbastanza sale, però visto che la cucina è creatività e sperimentazione e i piatti, i colori, i sapori e le consistenze a questo mondo sono moltissimi, non tutto quello che faremo in cucina potrà sempre piacere a tutti. Non bisogna lasciare che qualche ‘critico’ possa permettersi di farci demordere, sperimentiamo dunque, unica accortezza, assaggiare sempre le nostre delicatezze, e ascoltare il ‘critico’ che è in noi, che il più delle volte è quello che ne sa veramente di più.

 

click me / cliccami   click me / cliccami

I Menù Del Mese

Natale

 

  Luca
click to mail me!
(Click to M@il or Contact me!)

 

Martedì, 4 Novembre, 2008 5:46ate --> 

Se avete perso qualche news .....Ĉolia News

A partire dal 1 Marzo 2006 le E-mail informative e Newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. La Sua E-mail si trova nella banca dati dell’Æolia
Le abbiamo inviato fino ad oggi, su questo fondamento, inviti ed informazioni sui nostri prodotti e le nostre manifestazioni con il seguente indirizzo E-mail:
[email protected]
Ci auguriamo che le nostre informazioni siano anche per Lei interessanti.
Naturalmente i suoi dati saranno da noi trattati con estremo riservo e non verranno divulgati. Nel caso in cui Lei, ugualmente, non avesse interesse a ricevere altre informazioni da parte nostra è pregato di rispondere con la parola "NO" nella casella dell'oggetto dell'e-mail.
Se non dovessimo ricevere nessuna risposta da parte Sua all'e-mail, sarà per noi la conferma che Lei è interessato a continuare a ricevere le nostre informazioni.
Cordiali saluti
Luca del Ristorante Æolia

per non ricevere ulteriori newsletter, inviare una mail vuota a
luca@aeolia.com ponendo come Oggetto "Cancellazione da Mailinglist"

You're receiving this newsletter because you signed up for it on our website To stop emails send your request to luca@aeolia.com w/ obj  "Cancellazione da Mailinglist"